gyrotonic

PILATES / PILATES REFORMER

Armonia ed equilibrio tra il corpo, mente e spirito, movimenti dolci, forza e agilità sono alcuni dei principi del metodo pilates. Il segreto del metodo sta nella sua completezza e impostazione, infatti vengono combinate tecniche di respirazione e coordinazione stretching e tonificazione. Partendo dal tronco, con addome, glutei e schiena attraverso esercizi eseguiti lentamente con concentrazione e controllo, il corpo riassume una postura più corretta e naturale. II reformer è l’attrezzo di pilates che consente l esecuzione di infiniti esercizi che migliorano la mobilità, la coordinazione e nello stesso tempo la forza e la resistenza.. Oltre cinquecento esercizi diversi rendono la ginnastica varia e dinamica possibile per tutti sia in training individuale che di gruppo.

Rafforza la muscolatura , non aumenta la massa muscolare migliora la resistenza fisica rilassa le articolazioni , scioglie le tensioni , modella e rassoda elimina lo stress e rivitalizza , migliora la postura , previene il mal di schiena.

 

PILATES REFORMER INDIVIDUALE e PILATES REFORMER DI GRUPPO

Disciplina nata il secolo scorso per opera del tedesco Joseph Hubertus Pilates, fonde le filosofie orientali Yoga e Zen con le concezioni ginniche di origine greco-romana.
Un allenamento di tonificazione ed equilibrio posturale che punta sulla qualità degli esercizi e ha l’obiettivo di liberare da ogni forma di limitazione fisica.

 

A CHI E’ INDIRIZZATO?

Le lezioni sono adatte a tutti in quanto ognuno verrà indirizzato sul tipo di lezione più adatto alle proprie esigenze e ai propri obiettivi: PILATES IN GRAVIDANZA, PILATES POSTURALE, PILATES PER IL MAL DI SCHIENA.

Visita anche l’ altra sezioni Yoga & Pilates:  Corsi Olistici 

Immagine 80