ORARI DAL 14 GIUGNO 2017

 

 

 

 

 

 

I CORSI DI GINNASTICA 2016-2017

SEZIONE DINAMICA

AEROBICA

Attività sportiva abbinata ad un ritmo musicale studiata per permetterci di allenare il cuore e bruciare i grassi

TOTAL BODY WORKOUT

Allenamento effettuato utilizzando tecniche a circuito ad intervalli ottenendo un allenamento totale che unisce i benefici del lavoro cardiovascolare a quelli del lavoro muscolare. Piccole attrezzature utilizzate per favorire il tono e il dimagrimento

TRAINING FUNZIONALE

Programma che prevede l’utilizzo di tecniche di allenamento a stazioni ispirate all’atletica e agli sport. Attrezzi utilizzati tutti: kettle balls, bilancieri, sacco, flyer, corde, elastici

FIT BOXE

Esercizi al sacco per una lezione allenante con calci e pugni

G.A.G.

Training divertente e mirato ai muscoli della parte bassa del nostro corpo

STEP

30 minuti di lavoro aerobico su un divertente step per aumentare il battito cardiaco

CIRCUITO FITNESS

Programma di allenamento collettivo di ginnastica dolce con un piano di esercizi personalizzati

FITNESS METABOLICO

Concetto relativamente recente legato al fitness sportivo che indica il “benessere metabolico”. Mediante programmi di esercizio fisico ad alta intensità migliora l’attività “cardiorespiratoria” e “cardiovascolare” accelerando il metabolismo basale. E’, di fatto, un corso “brucia grassi”

CIRCUITO ADDOMINALE

Circuito completo di esercizi addominali per rinforzare il cuore e la schiena

SEZIONE OLISTICA

WORKOUT BARRE

Programma di esercizi senza impatto che utilizza la sbarra abbinata a pesi leggeri e corpo libero per tonificare e allungare il corpo. Coordinazione, postura, potenza: sono gli obiettivi del programma

DINAMIC BARRE

Metodo di lavoro eseguito alla sbarra che si basa su esercizi più vicini alla danza. Rotazione, flessibilità, coordinazione e tonificazione sono le finalità principali per ottenere in modo profondo e armonico un maggior equilibrio e postura del proprio corpo

BARRE A TERRA

Esercizi e principi identici alla “Dinamic Barre” ma eseguiti a terra

VINYASA YOGA

Pratica dinamica e fisicamente impegnativa che si avvale di differenti tecniche di yoga riunite in un insieme ordinato ed armonico di asana accompagnate da una precisa respirazione. Pranayama aumenta il metabolismo basale e dona flessibilità muscolare e leggerezza. Consigliato a chi ha già praticato yoga

SPRING BOARD

Attrezzo innovativo che fornisce un allenamento tonificante per tutto il corpo: parte bassa, busto e parte alta del corpo riceveranno i benefici del metodo Pilates

MATWORK (base, intermedio, advanced)

Disciplina interamente eseguita a corpo libero con utilizzo di piccoli attrezzi. Un training di tonificazione e stretching indicato per tutti. Basato principalmente su 6 principi base: corretta respirazione, precisione nell’esecuzione, concentrazione, controllo, stabilizzazione del baricentro e fluidità del movimento

GYROKINESIS

Allenamento dolce, ma ritmato, che comprende molti elementi dello yoga, della danza, dei thai-chi e delle arti marziali. La Gyrokinesis fa lavorare il corpo seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale, per mezzo di sollecitazioni ondulatorie e respiratorie. Adatto a tutti, aiuta ad allentare le tensioni muscolari pur tonificando il corpo in modo fluido e armonioso

POSTURAL FITBALL

Lezione che migliora la postura della colonna vertebrale: tonifica i muscoli e migliora l’equilibrio. Previene i disturbi articolari e le tensioni muscolari, senza forzare eccessivamente alcuna parte del corpo, un minor carico delle articolazioni e con una piacevole componente di “divertimento”