ORARI CORSI 2018-2019

 

 

 

 

 

I CORSI DI GINNASTICA 2018-2019

SEZIONE DINAMICA

FITNESS MUSICALE

Divertente ginnastica a corpo libero a ritmo di musica per allenare il cuore e bruciare i grassi

AEROBICA WORKOUT

Attività sportiva abbinata ad un ritmo musicale studiata per favorire l’attività cardiovascolare e bruciare i grassi

TONIFICAZIONE

Allenamento che unisce attraverso “interval training” i benefici del lavoro cardiovascolare e quelli del lavoro muscolare. Favorisce tono e dimagrimento. Utilizza piccoli attrezzi e lo “step”

TABATA TRAINING

Allenamento cardiovascolare ad alta intensità. A intervalli brevi vengono usati tutti i piccoli attrezzi

FIT BOXE

Esercizi al sacco per una lezione allenante con calci e pugni

TRAINING FUNZIONALE

Allenamento a corpo libero di rinforzo muscolare che insegna l’utilizzo della proprio forza attraverso “kettle balls”, bilancieri, sacco, flyer, corde ed elastici. Favorisce e rinforza l’elasticità muscolare del corpo

TONE PILATES

Lezione che unisce un circuito di aerobica soft ad esercizi a terra di Pilates matwork

ONEKOR

Offre tre linee di lavoro: NRG allenamento di cardio e bonificazione con lo step, SKULPT il cui focus è la tonificazione muscolare con l’uso del bilanciere, MOVE l’opzione ideale se ti piace ballare

SEZIONE OLISTICA

HATHA YOGA

Le posture (“asana”) dello yoga tradizionale si succedono fluidamente accompagnate sempre da una respirazione profonda per favorire la flessibilità muscolare e risvegliare la nostra energia vitale. Calma le tensioni e ossigena i pensieri attraverso tecniche di visualizzazione. E’ lo yoga alla portata di tutti!

HASTHTANGA VINYASA YOGA

Stile di yoga molto dinamico e rigoroso che segue sequenze specifiche di posture (“asana”) a ritmo di una respirazione profonda. Atletico, allenante, può praticarlo chi ha già fatto esperienza di yoga

HATHA VINYASA YOGA

Stile di yoga che include posture (“asana”) per il benessere psicofisico di chi lo pratica con l’introduzione del vinyasa, la pratica segue un ritmo più rapido e fluido rispetto allo yoga tradizionale e può includere vari stili di yoga

MATWORK

Disciplina interamente eseguita a corpo libero sul materassino con utilizzo di piccoli attrezzi: allungamenti, esercizi posturali, stabilizzazione del baricentro, core addominale, respirazione

DANZA CLASSICA

Lezione amatoriale per adulti, rivolta a chi ha voglia di approcciarsi ad un allenamento diverso e divertente

GINNASTICA DEL BENESSERE

QI GONG

Pratica che associa la meditazione a lenti movimenti, con l’obiettivo principale di preservare la salute psicofisica dell’individuo rafforzando corpo, spirito e permettendo una corretta circolazione del “qi” o energia vitale

SPRINGBOARD CIRCUIT

Circuito di pilates che prevede l’utilizzo a rotazione di barre, fitball, piccoli attrezzo e springboard. Questo tipo di allenamento prevede un insieme di esercizi che attraverso l’utilizzo delle “molle” della springboard stimolano maggiormente i muscoli in allungamento

YOGA PILATES

Disciplina che unisce tecniche di yoga e pilates in un allenamento che alterna allungamenti ed esercizi di rinforzo muscolare per ogni parte del corpo

POSTURAL FITBALL

Lezione che migliora la postura generale della colonna vertebrale. Previene i disturbi articolari ed elimina le tensioni muscolari

FLEX AND FLOW

Allenamento che utilizza la barra e gli elastici per rinforzare la parte alta e il core addominale

BOOTY BARRE

Nuova disciplina del fitness che unisce la danza ad alcuni elementi caratteristici dello yoga e del pilates: il tutto con l’aiuto di uno strumento presente negli esercizi della danza classica, la sbarra

REFORMER DYNAMIC

Un concentrato di fitness funzionale, cardio e resistenza dove la precisione del pilates si combina con allenamenti a circuito ad alta intensità sul reformer

KINESIS MAT

Allenamento dolce che fa lavorare il corpo seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale

GINNASTICA DEL MAL DI SCHIENA

Ginnastica indirizzata a soggetti esposti a cervicalgie o lombaggine. Insieme di esercizi di educazione postulare e allungamento mirati alla salute della colonna vertebrale

GINNASTICA PER LE OSSA

Ginnastica indirizzata rigenerare la densità ossea e migliorare la postura attraverso un programma di esercizi che includono forza, elasticità ed equilibrio

FITNESS METABOLICO

Il fitness metabolico è indirizzato a soggetti esposti a patologie come la sindrome metabolica, il diabete mellito, insilino-resistenza e patologie cardiovascolari. Attraverso programma di esercizio fisico a moderata intensità, il fitness metabolico rappresenta un nuovo approccio sportivo che pone maggiore attenzione e beneficio a carattere metabolico

PILATES REFORMER CLINICAL

Piccoli gruppi di lavoro adattati alle specificità della patologia e della singola persona. Patologie come scoliosi, cervicalgie, discopatie, ernie del disco o rinforzo muscolare per posture scorrette

SPARTAN SYSTEM

Disciplina a corpo libero che a sfruttare a 360° lo spazio e il corpo in tutte le sue funzioni, allenando e migliorando nel tempo resistenza, forza, flessibilità e mobilità